Il programma
Dal 1994 ad oggi, la comunità Narconon Alfiere, ha ospitato e riabilitato migliaia di persone con problemi di alcolismo e dipendenza da droghe.
dal 1994 al servizio della comunità
Programma completo, diviso in tre fasi.
Un programma efficace e completamente naturale che punta al benessere fisico e mentale dell’individuo e fa sì che lo studente possa progredire con facilità nella vita al di fuori della comunità. Un gruppo di operatori specializzati si occuperanno in maniera accurata dell’ospite aiutandolo a superare le varie fasi del programma. Quando l’ospite avrà fatto il suo ingresso in struttura verrà visitato per una prima anamnesi medica, seguita da analisi del sangue ed elettrocardiogramma. Non appena il medico del centro avrà dato il consenso l’ospite affronterà la prima fase del programma, quella dell’astinenza da droghe. Un programma diviso in tre fasi che hanno come obiettivo il raggiungimento ed il recupero delle capacità fisiche, mentali e comportamentali dell’ospite
Fase di astinenza senza uso di farmaci
E’ la fase più temuta e delicata del programma poiché l’ospite si trova a dover fronteggiare tutti quei disagi fisici e mentali legati alla sospensione dell’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol. Un gruppo di operatori, esperti nel settore da oltre vent’anni, assisteranno, sia di giorno che di notte, in maniera costante e attenta l’individuo, aiutandolo a superare tutti i dolori fisici e mentali attraverso procedure naturali come massaggi total body, integrazione di vitamine e integratori alimentari, tutto questo avverrà con l’ausilio da parte del medico del centro che visiterà il paziente non appena avrà fatto il suo ingresso in struttura e specifiche analisi come elettrocardiogramma e analisi del sangue. Superati i disagi fisici e mentali e dopo aver regolarizzato il sonno, l’individuo sarà pronto per la fase successiva del programma.
Fase di disintossicazione
Fase essenziale del programma Narconon che si pone come meta la purificazione definitiva del corpo attraverso una terapia del calore in sauna eliminando così tutti i metaboliti delle sostanze ancora intrappolate nei tessuti adiposi, che fanno sì che l’individuo continui a provare l’impulso ad utilizzare sostanze stupefacenti. Prima di fare il suo ingresso in sauna, l’ospite, dovrà svolgere attività fisica come corsa leggera o cyclette e assumere Niacina, una particolare vitamina che fa parte del complesso vitaminico B3, che ha il compito di far sì che i residui di sostanze tossiche si stacchino dal corpo così da essere poi espulse tramite la sudorazione. Finalmente l’ospite avrà ritrovato un’ottima forma fisica e la giusta lucidità mentale che permetteranno ad esso di progredire nelle successive fasi del programma avendo eliminato in maniera permanente i residui di sostanze nocive che erano causa di restimolazione.
Fase di riabilitazione
Dopo che l’ospite avrà acquisito nuovamente lucidità mentale e benessere fisico sarà pronto per affrontare la fase successiva del programma. Questa parte del programma mira a restituire i valori personali della vita andati persi con l’utilizzo di sostanze stupefacenti. Lo studente si troverà ad esaminare tutti gli aspetti ed i meccanismi del passato che lo spingevano verso l’utilizzo di sostanze stupefacenti, il confronto con le proprie azioni fa sì che l’individuo riesca ad innalzare il proprio livello di responsabilità, così da non ripetere in futuro gli stessi errori.
Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
clicca per far partire la chiamata